
Immagini a Matita
Chi sono
Sono un geologo ricercatore, disegnatore autodidatta. Sono di origini venete e vivo a Monfalcone per motivi di lavoro. Prediligo l'uso delle matite colorate per la rappresentazione dell'ambiente che ci circonda.
​
Il mio lavoro si propone di celebrare il paesaggio, evidenziando da un lato la bellezza, l’imponenza e la forza della natura, e dall’altro la sua fragilità, che la rende vulnerabile alle trasformazioni dovute all’uomo. Nelle mie opere l’uomo è quasi sempre assente, il suo retaggio è testimoniato da occasionali sentieri o da rovine che ormai entrano a far parte del paesaggio, testimoniando un passato ormai remoto in cui l’uomo era più vicino all’ambiente naturale. La mia rappresentazione della bellezza della natura, quindi, vuole porre l’accento su quello che oggi non valorizziamo abbastanza e che rischiamo di perdere per sempre.
La mia espressività è fatta anche di uno stile realistico e dettagliato, di un gioco di luci ed ombre che testimoniano la dinamicità del tempo atmosferico, il tutto atto a trasportare l’osservatore dentro al paesaggio stesso ed infondere in lui un senso di pace.



